Pisticci festeggia la Bandiera Blu 2019

bandiera blu pisticci

Ventagli colorati che ricreano le onde del mare, quel mare che quest’anno può fregiarsi della Bandiera Blu, riconoscimento che premia la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione e la valorizzazione delle aree naturalistiche, la tutela dell’ambiente attraverso pratiche virtuose come la raccolta differenziata.

E’ iniziata così la festa della Bandiera Blu organizzata dal Comune di Pisticci per festeggiare il raggiungimento del prestigioso risultato, segno dell’impegno di amministrazione comunale e cittadini a favore dell’ambiente.

La cerimonia si è svolta martedì sera nella piazza Rosa dei Venti di borgo San Basilio: assieme al sindaco di Pisticci Viviana Verri i rappresentanti degli altri comuni del Metapontino, tra cui Policoro e Bernalda che hanno confermato il vessillo blu anche per quest’anno.

L’auspicio è stato che la Bandiera Blu, per la prima volta quest’anno a Pisticci, possa continuare a sventolare anche negli anni a venire, diventando un riconoscimento comprensoriale esteso a tutto il litorale jonico lucano, così come ha detto ai nostri microfoni la prima cittadina Viviana Verri.

Ultime