A Policoro "Ricette di famiglia"

La Basilicata e i suoi tesori culinari al centro della puntati di “Ricette di famiglia”, la striscia quotidiana dedicata all’Italia e alle buone ricette di una volta, in onda da martedì al lunedì, alle ore 10.50, su Retequattro che questa settimana visita la Basilicata. 
Martedì mattina la trasmissione condotta da Davide Mengacci è approdata al Porto di Policoro dove, con cuoche provette, sono state cucinate ricette tipiche del nostro Metapontino. 
Tre le puntate girate a Policoro dove lo staff del programma è giunto grazie al lavoro della Camera di Commercio di Matera e dell’Amminisistrazione comunale di Policoro, presente al porto con alcuni suoi rappresentati di giunta. 
In un atmosfera marina ma allo stempo molto casalinga sono state realizzate, davanti ad alcune scolaresche di Policoro, tre puntate in ognuna delle quali sono stati cucinati piatti tipici lucani, in tempo reale. 
Il tutto incorniciato da una sfumata di arte: presente infatti l’artista di Bernalda Maria Grazia Tarulli che ha dato dimostrazione della sua arte pittorica esponendo alcune sue realizzazioni. 
Le puntate dedicate alla Basilicata saranno in onda la settimana prossima, martedì, mercoledì e giovedì, su Rete Quattro. 
Una vetrina nazionale per Policoro e per tutto il Metapontino, apprezzato dallo stesso Mengacci.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*