A Scanzano presto un comando stazione dei Carabinieri

Carabinieri

Scanzano Jonico avrà un comando stazione dei Carabinieri.

Lo ha annunciato, a Matera, il comandante provinciale Antonio Russo, nel corso della consueta conferenza stampa di fine anno per tracciare il bilancio dell’attività svolta nel 2013.

In questo modo il centro jonico avrà un nuovo presidio delle forze dell’ordine dopo il trasferimento del Commissario di Polizia a Policoro. La stazione servirà ad aumentare il controllo in un territorio particolarmente sensibile anche per la presenza della statale 106 Jonica, asse viario fondamentale non solo per la Basilicata ma per l’intero Mezzogiorno.

Nell’ultimo anno è cresciuto il numero dei delitti perseguiti, da 3123 a 3236; fortunatamente non è stato registrato alcun omicidio mentre è aumentato il numero dei furti, passati da 1075 a 1276.   Stabile invece il numero delle persone arrestate.

Le rapine sono state 13 mentre è nettamente cresciuto il numero di persone segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti: erano 46 nel 2012, sono state 108 nell’anno che va a concludersi, con il fenomeno dello spaccio che ha interessato in particolare la zona jonica. Per i reati relativi alle sostanze stupefacenti sono state arrestate 18 persone mentre 81 sono quelle denunciate.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*