Servizio straordinario di controllo dei Carabinieri di Policoro, denunciata una persona

carabinieri policoro

A partire dalle ore 20:00 del 21 aprile e nel corso di tutta la notte del successivo 22, i militari della Compagnia Carabinieri di Policoro coadiuvati da personale del Comando Provinciale di Matera, hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato il comune Scanzano Jonico con il fine di prevenire e reprimere i reati in genere e più in particolare quelli contro il patrimonio, nonché quei fenomeni che più destano allarme sociale.

Massiccia la presenza sul territorio, con l’impiego di numerose pattuglie che hanno proceduto ad eseguire diversi posti di controllo lungo le principali strade ed aree sensibili del Comune di Scanzano, sottoponendo a verifiche gli automezzi in transito, identificando circa 80 persone e controllando diversi esercizi commerciali.

Nel corso del servizio una persona è stata denunciata poiché sorpresa alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di bevande alcoliche evidenziando un tasso alcolemico pari a 1,47 gr/l. Nei suoi confronti è stata anche applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime