A Scanzano Jonico l’evento “Emozioni in Musica”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

Schermata 12-2457751 alle 16.39.32

Si terrà venerdì 30 dicembre, alle ore 18.30 nel palazzo Baronale di Scanzano Jonico, l’evento “Emozioni in Musica”, patrocinato dall’amministrazione comunale del centro ionico in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Basilicata. Si tratta di una occasione per sottolineare i progressi ottenuti nell’applicazione della disciplina psicologica alla soluzione di problemi concreti ; negli ultimi anni si è assistito alla continua evoluzione della Psicologia come area di studio e come possibile applicazione in campi di interesse molteplici.

“Il 2016- afferma la Consigliera della commissione di parità dell’Ordine – è stato un anno intenso di proposte, di alleanze e protocolli d’ intesa; le iniziative in occasione della Settimana del Benessere Psicologico e la nascita della Giornata Nazionale della Psicologia hanno avuto l’obiettivo di accellerare il processo di conoscenza sulle potenzialità applicative della Psicologia ed il superamento della immagine dello psicologo alle prese solo con tematiche intime e specifiche. Siamo 100.000 psicologi in Italia e abbiamo le risorse ,le competenze ,la tecnica,la cultura e la formazione per contribuire al miglioramento della collettività , naturalmente cominciando ad occuparci di migliorare la qualità della vita dell’essere umano in molti e diversi campi”.

Partendo da “Albagia” di Maria Antonietta D’Onofrio ,medico di base e scrittrice , spettacolo della parola in cui si avverte la necessità di ritrovare e riaffermare la pace,la solidarietà,la bellezza,la vita , si sollecita la riflessione sui temi della comunicazione, della relazione, dell’ambiente, del lavoro, dell’handicap,della violenza,della morte,della migrazione,che rappresentano le aree di applicazione della Psicologia , scommettendo sul benessere delle persone. Tutti i protagonisti dell’evento, dagli psicologi, agli amministratori, dalla scrittrice, all’attrice, al giornalista, ai coristi del Coro Polifonico Esperia ,si scopriranno albagiosi di migliorare il mondo. Un augurio per il 2017.

Commenti

Questo articolo è stato letto 322volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto