A Rotondella tornano le “Invasioni digitali”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

rotondella-mn1-456x259

“Food and Tourism a Rotondella”.

Questo il tema dell’edizione 2018 di “Invasioni digitali” (iniziative in tutta Italia da 20 aprile al 6 maggio) promossa nel Basso-Sinni da Rabite Bus e con variazione della tradizionale location, da Tursi a Rotondella dove l’appuntamento per gli “invasori” che utilizzeranno smartphon e macchine fotografiche è fissato per le ore 17.30 nella Balconata della centrale Piazza della Repubblica.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della locale sezione Fidas-Basilicata, dell’associazione “Nonne Chef” e della Trattoria “Le Lamie”.

“Se nelle altre edizioni di questa manifestazione -spiega Carmela Rabite – la Rabatana ed il centro storico di Tursi, hanno costituito uno spazio di osservazione quanto mai interessante per i giovani invasori digitali che hanno colto letture suggestive e particolari tra dirupi silenziosi e bianchi calanchi nonchè tra i silenzi di antiche residenze e di umili dimore, Rotondella si presta nel suo complesso alla riscoperta di tutta un’arte culinaria che è andata affermandosi e radicandosi nel corso dei secoli modellandosi sulla disponibilità dei prodotti del proprio territorio”.

Questa edizione di “Invasioni digitali” può essere seguita sui social #invasioni digitali. #rabitebus e #rotondella senza dimenticare che il 2018 è l’Anno italiano del Cibo.

Ai partecipanti della serata rotondellese, da conservare tra i propri ricordi, resteranno le suggestioni della ri/scoperta delle antiche pietanze locali, variate ed arricchite nel corso del tempo, grazie al sapiente paziente lavoro (creativo e adattabile) di tante donne e di diverse generazioni.

Commenti

Questo articolo è stato letto 310volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto