Quattro alunni dell’Istituto comprensivo “L. Milani” di Policoro nella fase nazionale del progetto “Racchette di classe”

 

IMG_20180507_125238

Si conclude il progetto “Racchette di classe 2018” che ha visto impegnati quattro alunni dell’Istituto comprensivo “L. Milani” di Policoro: Giovanni Maria Porsia , Stefano Nigro, Natalia Perulli e Rebecca Rosano che, insieme agli istruttori prof. Annamaria Bitonte ed al maestro di tennis Daniele Alegiani, si sono recati nella capitale per partecipare alla fase nazionale del Progetto.

A fare da cornice il suggestivo Foro Italico dove si sono incontrati le rappresentative di numerose scuole primarie provenienti da tutta Italia aderenti al progetto “Racchette di classe” 2017-2018 condiviso da Coni e Miur.

Il programma dell’evento ha previsto il giorno 7 Maggio l’arrivo delle rappresentative  e una Cerimonia di apertura, per dare poi l’avvio alle attività sportive vere e proprie di tutte e tre le federazioni.

Martedì 8 Maggio, oltre allo svolgersi delle stesse, vi è stata la conferenza stampa e una cerimonia di chiusura dell’evento alla quale hanno partecipato le più alte cariche delle federazioni, fra cui l’ex tennista Rita Grande e, per il Miur il  Ministro Fedeli.

“E’ stata un’esperienza davvero unica”- così riferiscono i giovani tennisti- “un momento che non dimenticheremo mai”. “Un ringraziamento speciale” -afferma il presidente del Circolo Tennis Policoro, Galeazzo Gerardo- “ va alla dirigente scolastica Agnese Schettini per aver  accolto la proposta del Circolo Tennis Policoro di far conoscere questo meraviglioso sport ai ragazzi della “L. Milani”.

Ultime