Pubblico sondaggio per il progetto Playgroud per la riqualificazione di piazza Mazzini a Pisticci

Scritto da Emmenews on . Postato in Dal Territorio

Progetto Playground

Il progetto “Playground” si avvicina sempre più alla sua piena realizzazione: ideato dall’architetto romagnolo Valentina Botteghi, condiviso dal Comune di Pisticci e sostenuto da tanti cittadini, il progetto mira ad una riqualificazione dell’area di Piazza Mazzini nel Rione Terravecchia attraverso l’installazione di arredi urbani che permettano di rendere gli spazi pubblici maggiormente fruibili grazie alla creatività dei promotori.

In questi mesi l’Amministrazione Comunale, stimolata dagli ideatori di Playground, ha effettuato i lavori di sistemazione di Piazza Mazzini, interessata da un avvallamento che metteva a rischio l’area, e che i cittadini del rione si aspettavano da diverso tempo.

A partire dalle ore 10 del 19 giugno, sul sito internet del Comune di Pisticci, verrà lanciato un sondaggio pubblico per coinvolgere i cittadini nella scelta dei modelli di arredo urbano che dovranno essere installati negli spazi comuni del Rione Terravecchia, una modalità sicuramente innovativa per la nostra comunità che si ispira ai principi di partecipazione del cittadino alle scelte di miglioramento del territorio. Verranno presentati i diversi modelli di arredo urbano che, in fase esecutiva, saranno realizzati da laboratori artigiani locali.

C’è tempo fino alle ore 12 di sabato 23 giugno per indicare la propria preferenza: al termine del sondaggio verrà data comunicazione alla cittadinanza e gli ideatori del progetto “Playground” passeranno alla fase finale dell’iniziativa, realizzando i manufatti.

Ecco il link per poter partecipare al sondaggio ed esprimere la propria preferenza http://www.comune.pisticci.mt.it/cms/it/news/1596-progetto-playground-i-cittadini-scelgono-gli-arredi-urbani-per-la-riqualificazione-di-piazza-mazzini.html

Commenti

Questo articolo è stato letto 34volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto