A Policoro la Festa diocesana della Famiglia con l’attrice Claudia Koll

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

claudia koll

La testimonianza dell’attrice Claudia Koll e la recita di alcuni brani della rappresentazione teatrale “L’amore è la spiegazione di tutto”, tratto dalla piéce “La bottega dell’orefice” scritta da Karol Wojtyla, sono stati gli intensi momenti conclusivi della Festa diocesana della Famiglia, svoltasi nella giornata del 2 giugno a Policoro.

Si è trattato di una vera e propria festa della fede a cui hanno partecipato centinaia di persone provenienti da tutti i comuni della diocesi di Tursi – Lagonegro. Un’occasione per rendere grazie a Dio e per impegnarsi a favore del territorio, come ha spiegato il vescovo Vincenzo Orofino che abbiamo incontrato a margine della manifestazione.

festa famiglia

Nel pomeriggio il momento intenso della riflessione sui temi della famiglia e dell’amore: accompagnata dalle note dell’Orchestra Mercadante Claudia Koll ha ripercorso le travagliate storie dei personaggi de “La Bottega dell’Orefice”, Teresa e Andrea, Stefano e Anna, Cristoforo e Monica, legate da un amore combattuto ma alla fine trionfante. A emozionare il pubblico anche le sapienti mani di Simona Gandola che con la sua arte sopraffine nel padroneggiare la sabbia ha offerto una rappresentazione visiva alle parole di Claudia Koll.

Alla fine l’attrice romana ha raccontato il suo percorso di conversione e di fede, legato ala figura di San Giovanni Paolo II, e il suo impegno a favore dei poveri e dei più deboli.

Commenti

Questo articolo è stato letto 170volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto