A Marconia “Agata racconta” storie di vita, di lotta e di speranza

agata racconta

Lacrime e sorrisi, speranza e solidarietà, tante, tantissime emozioni.

C’è stato tutto questo, e molto altro, nell’evento “Agata racconta. Storie di vita e di speranza”, tenutosi sabato sera in piazza Elettra a Marconia.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Agata – Volontari contro il cancro”, è stato momento forte per donare la speranza, ma soprattutto per sensibilizzare all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

Sul palco di Marconia si sono alternati momenti di intrattenimento e di emozioni grandissime, grazie alle testimonianze di vita, amore e speranza che Agata ha voluto portare in piazza. Quattro le storie che si sono succedute sul palco: i giornalisti Stella Montano e Antonio Rondinone hanno raccolto le parole forti e delicate di quattro donne speciali come ci ha anticipato Mirna Mastronardi, presidente di Agata.

Più volte è stato lanciato l’invito alla prevenzione, alla diagnosi precoce, come ha ricordato ai nostri microfoni l’oncologo Raffaele Ardito, responsabile del Day Hospital oncologico del Crob di Rionero.

L’iniziativa “Agata racconta” rientra negli eventi organizzati per i festeggiamenti in onore della patrona di Marconia, Maria Santissima delle Grazie.

Ultime