La grinta di Loredana Bertè infiamma il lungomare di Nova Siri

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura, In Primo Piano

loredana bertè

Piazza Prova d’Orchestra e lungomare di Nova Siri gremitissimi, domenica sera, per assistere a uno degli eventi più attesi dell’estate metapontina: l’unica tappa lucana dell’ “Amiche Sì – Summer Tour 2018” di Loredana Bertè, la grintosa regina del rock italiano, icona musicale che ha attraversato quarant’anni di storia musicale lasciando un segno inconfondibile con la sua voce, il suo look, la sua energia.

In quasi due ore di concerto, la Bertè ha ripercorso la sua lunga carriere musicale, regalando al pubblico brani di grande successo, come “Il Mare d’Inverno”, “Sei Bellissima”, “E la luna bussò”, alternati con omaggi ai grandi della musica italiana, cantautori che hanno scritto per lei come Pino Daniele, Mango, Ivano Fossati. Un vero e proprio viaggio musicale tra rock, reggae, pop, ritmi americani e funky che ha stregato la piazza metapontina.

Infine la hit del momento, il tormentone dell’estate “Questa sera non ti dico no”, cantata assieme al gruppo salentino Boomdabash, da settimane in vetta alle classifiche dei brani più trasmessi in radio.

Da evidenziare l’imponenza della macchina della sicurezza messa in campo per l’evento, con lo schieramento di Polizia, Carabinieri, Protezione Civile, Polizia municipale e volontari, che hanno garantito il tranquillo svolgimento del concerto senza però arrecare disagi ai tantissimi presenti.

Un concerto che, per qualità artistica e alto numero di spettatori, ha soddisfatto appieno i promotori, l’amministrazione comunale di Nova Siri capeggiata dal sindaco Eugenio Stigliano.

Commenti

Questo articolo è stato letto 91volte!

Tags: , , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto