Controlli antidroga dei Carabinieri nelle scuole, ispezione a Stigliano

carabinieri cinofili

Nella mattinata di giovedì 13 settembre, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Pisticci, in particolare gli uomini della Stazione Carabinieri di Stigliano, supportati fattivamente dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, hanno iniziato ad intraprendere mirati controlli antidroga anche per il nuovo anno scolastico 2018-2019, in tale occasione presso l’Istituto Statale Professionale d’Istruzione Superiore di Manutenzione e Assistenza Tecnica “Alderisio” in Stigliano.

In accordo con il dirigente scolastico dell’istituto interessato Giosuè Ferruzzi, i militari dell’Arma hanno effettuato delle visite ispettive nelle classi ed in particolare nei luoghi ad uso comune dell’edificio, il tutto con obiettivo principalmente preventivo ed eventualmente repressivo, e perciò allo scopo di disincentivare qualsivoglia attività di consumo o di spaccio di sostanza stupefacente all’interno dei luoghi d’istruzione ed educazione.

cane antidroga carabinieri scuola

L’operazione ha permesso di rinvenire nei luoghi ad uso comune, corridoi ed androni, due involucri contenente sostanza stupefacente, uno del tipo “hashish” del peso di gr. 1,10 ed un altro del tipo “marijuana” del peso di gr. 2.10, presumibilmente abbandonati da alcuni studenti messi in “allarme” dall’azione repentina dei Carabinieri.

La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro a carico di ignoti, poiché non è stato possibile attribuirla ad alcuno per la successiva segnalazione alla competente Prefettura, ai sensi dell’art.75 del D.P.R. n. 309/90.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime