Conclusa la settimana Erasmus+ per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Quinto Orazio Flacco” di Marconia

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

IMG-20181006-WA0006

Si è conclusa sabato 6 ottobre la settimana Erasmus + contro la violenza che, a partire da domenica 30 settembre, ha visto coinvolti l’Istituto Comprensivo “Quinto Orazio Flacco” di Marconia e gli istituti partner del progetto provenienti da Spagna, Bulgaria, Grecia, Cipro e Ungheria.
L’intera comunità scolastica è stata contagiata dallo spirito Erasmus, il quale, tra canti, balli tradizionali, murales e concerti, ha visto una collaborazione armonica tra la Scuola Primaria e la Secondaria di primo grado dell’Istituto marconese.
Gli alunni si sono sbizzarriti in svariate attività, tra cui giochi sportivi, esibizioni sui temi del bullismo e del rispetto, workshop Unicef e Amnesty International, ecc.

Il progetto ha avuto un impatto positivo sia sulla comunità di docenti e alunni che sul territorio e le famiglie. Queste ultime hanno offerto una calorosa ospitalità agli alunni Erasmus, contribuendo così alla buona riuscita del progetto. I partner europei hanno potuto conoscere e apprezzare il nostro territorio visitando Pisticci, Matera e la sua Biblioteca Provinciale e hanno fatto tappa a Roma per visitare il Quirinale prima del ritorno a casa.
Si ringrazia la Dirigente Scolastica Anna Di Trani, la referente Erasmus Antonella Russo, tutto lo staff docente che ha contribuito alla buona riuscita della settimana e l’amministrazione comunale pisticcese.

Commenti

Questo articolo è stato letto 28volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto