Calcio a 5: un derby tutto lucano aprirà la stagione ufficiale del Futsal Bernalda

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

coppa italia (1)

Sarà subito un derby ad aprire la stagione ufficiale del Rasulo Edilizia Bernalda Futsal: i rossoblù, nel primo turno di Coppa Italia, affronteranno l’Or.Sa Aliano, compagine lucana neopromossa nel campionato nazionale di Serie B. La sfida, valida per il raggruppamento G, si articolerà in un match di andata, in programma il prossimo 30 settembre, e uno di ritorno, da disputare l’11 novembre. La prima sfida si disputerà in casa dei neroverdi.
La Divisione Calcio a 5 ha presentato la nuova formula della Coppa Italia di Serie B: l’edizione 2017-2018 coinvolgerà le 92 squadre partecipanti e si aprirà con il primo turno, in cui sono previsti accoppiamenti e triangolari per la definizione delle trentadue compagini che proseguiranno la loro corsa verso la Coppa. Il secondo e il terzo turno si disputeranno in gara secca per decretare le squadre che potranno accedere alla Final Eight.
La nuova stagione del Bernalda Futsal si aprirà con il derby di Basilicata contro l’Or.Sa Aliano di mister Siviglia: “E’ una sfida sicuramente interessante contro una compagine lucana che sta costruendo una rosa sicuramente di livello – commenta il presidente Alfredo Plati – Per noi la sfida di andata costituirà un momento importante nel processo di avvicinamento al campionato e sarà un match utile per valutare lo stato di forma e i progressi della squadra a sette giorni dall’esordio in Serie B. In questa ultima fase del mercato completeremo la rosa con gli ultimi innesti che ci permetteranno il salto di qualità per affrontare nel migliore dei modi la nostra seconda partecipazione al campionato nazionale”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 122volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto