Asso Fruit Italia al The Rome Table – fresh world B2B meetings

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

IMG_2607

Asso Fruit Italia (AFI) ha partecipato al The Rome Table – fresh world  B2B meetings, che si è svolto nei giorni del 7 e dell’8 novembre scorsi.

A rappresentare l’Organizzazione di Produttori con sede in  Basilicata, Mimma Gallo, dell’ufficio commerciale e marketing (AFI) e  Federico Nicodemo, Frutthera Groovers, azienda specializzata nella  vendita oltre mare.

“Due giorni fatti di incontri con rappresentanti della  grande distribuzione internazionale e buyer a vario titolo provenienti  da India, Cina, Inghilterra, Francia, Polonia, Australia e Paesi  dell’Est europa, così detti emergenti – si legge in una nota congiunta di Gallo e Nicodemo – Forte l’interesse da parte dei  cinesi verso i nostri agrumi: Asso Fruit Italia è infatti fra le tre  realtà aziendali presenti in Italia che ha ottenuto il via libera per la  commercializzazione degli agrumi verso Pechino.
Cresce l’interesse generalizzato anche verso la nostra produzione di piccoli frutti, in particolare i lamponi.
L’occasione è stata utile per rinforzare rapporti commerciali già in corso e che riguardano produzioni come le susine e le clementine. Inoltre, richieste anche relativamente alla fragola della Basilicata. Insistente, poi, la richiesta di informazioni relative al biologico che coinvolge tra gli altri anche i paesi emergenti che vedono in quel tipo di produzione mercati aperti nei paesi di riferimento”.

Roma Table è un BtoB internazionale pensato per favorire gli incontri fra operatori; i rappresentanti dell’Op lucana, nei due giorni, hanno incontrato aziende estere interessate ad acquistare produzioni ortofrutticole.

Commenti

Questo articolo è stato letto 173volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto