Anche i comuni di Tursi e Valsinni siglano lunedì 25 giugno i “Patti per la Videosorveglianza”

prefettura_-_palazzo_del_gover-456x305

Anche i comuni metapontini di Tursi e Valsinni firmeranno, lunedì 25 giugno, alle ore 10, a Matera presso il Palazzo del Governo, i “Patti per l’Attuazione della Sicurezza Urbana e Installazione di Sistemi di Videosorveglianza” previsti dal Decreto-legge 20 febbraio 2017, n. 14, recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 aprile 2017, n. 48.

L’appuntamento sarà presieduto dal Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, e altri sei Sindaci dei Comuni della provincia, Accettura, Garaguso, Salandra, Stigliano, Tursi e Valsinni, che così si aggiungeranno ai 14 Comuni che hanno firmato i “Patti” lo scorso 30 maggio.

L’obiettivo è  la prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza comunali nelle aree del territorio maggiormente interessate da situazioni di degrado e di illegalità.

I Comuni firmatari dei Patti potranno presentare, entro il 30 giugno , tramite la Prefettura di Matera, richiesta di ammissione al finanziamento.

Ultime