“E’ allarme freddo in diverse scuole della provincia di Matera”

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

modarelli

“Complice il periodo invernale e le temperature basse, nelle ultime settimane più di qualche scuola della provincia di Matera ha segnalato problemi agli impianti e freddo nelle aule tanto da rendere quasi impraticabile lo svolgimento delle lezioni”.

E’ quanto dichiara il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli.

“A lamentarsi -prosegue la nota – non solo gli studenti, ma gli stessi docenti che in alcune scuole si sono perfino rifiutati di tenere la lezione.

In tale contesto, diverse sono state le misure adottate dalle scuole per far fronte all’inaspettato freddo e per evitare ripercussioni sulla salute degli studenti. Alcune scuole hanno deciso di anticipare l’orario di uscita degli allievi, in altri casi si è optato per la chiusura degli istituti.

Appare evidente lo stato di necessità in cui le scuole vertono. Ci troviamo – continua Modarelli – infatti, dinanzi a scuole dotate di impianti di riscaldamento mal funzionanti, infissi usurati che contribuiscono alla dispersione di calore, caloriferi insufficienti per la metratura delle aule.

Alla luce di quanto sopra, con una nota protocollata in data 16 Gennaio, indirizzata al presidente della Provincia di Matera Francesco De Giacomo, ho chiesto un celere intervento agli organi competenti al fine di porre fine al suddetto problema, onde consentire la normale prosecuzione delle lezioni e degli impegni scolastici programmati”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 426volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto