Al lavoro per la diciottesima edizione dello Sporting Soccer

image1

Lo staff dello Sporting Soccer dà ufficialmente il via alla presentazione della diciottesima edizione della manifestazione sportiva estiva più seguita del Metapontino, e lo fa in maniera davvero entusiasmante.

La novità più significativa, infatti, riguarda il nuovo format della competizione, caratterizzato dalla formula “in or out”.

Le possibili trentadue squadre partecipanti al torneo, infatti, saranno divise in due fasce dallo staff, così da definire sedici gare “dentro o fuori” che costituiranno la prima fase preliminare.

Successivamente, si passerà alla seconda fase preliminare in cui le vincenti della prima fase si scontreranno in un appassionante scontro diretto, stessa cosa accadrà per le perdenti.

Gli accoppiamenti dipenderanno dall’esito della gara della prima fase preliminare, che andrà a costituire una classifica delle vincenti e delle perdenti. Ottenuta questa classifica, saranno realizzati gli accoppiamenti per la seconda fase preliminare, e dagli scontri diretti tra le “vincenti”, otto squadre andranno a comporre i quarti di Golden League, mentre le 8 sconfitte si sfideranno nei quarti di Silver League. Anche dagli scontri diretti tra le perdenti si andranno a definire i quarti di finale della Bronze League e quelli della Wood League.

“Nell’anno della diciottesima edizione del nostro torneo, non potevamo accontentarci dell’ormai classico format legato ai gironi – spiega il presidente Federico Mercorella – Abbiamo lavorato per proporre un format innovativo, partendo dalla consapevolezza che, alla lunga, tutto diventa monotono e ci siamo chiesti cosa potessimo offrire al nostro numeroso pubblico che ci segue, oltre che ai tanti atleti che, ogni anno, partecipano da tanti paesi. Con la formula ‘in or out’, ogni partita diventa un dentro o fuori, ogni minuto conta, ogni gol può risultare decisivo, non sono ammessi errori, per andare avanti nella competizione devi vincere. Questa è sicuramente la più grande novità di questa nuova edizione, una vera prova di maturità per lo Sporting Soccer che si appresta a diventare maggiorenne. Confermati anche i tornei dei giovani, divenuti un altro grande appuntamento della nostra manifestazione, visto l’alto numero delle squadre iscritte e l’ottimo livello tecnico raggiunto. I presupposti per una lunga e caldissima estate ci sono tutti, ma noi contiamo di renderla incandescente”.

Ultime