Tursi ha la sua residenza socio-assistenziale per anziani non autosufficienti

INAUGURAZIONE SAN GIUSEPPE 3

E’ stata inaugurata ufficialmente  a Tursi la Residenza Socio-Assistenziale per anziani non autosufficienti “San Giuseppe” di viale Sant’Anna, alla presenza di autorità religiose, politiche e civili.

Nonostante il clima torrido è stata numerosa e sentita la partecipazione della cittadinanza che ha potuto ammirare per intero la struttura venuta alla luce dopo anni di lavori.

A fare gli onori di casa il sindaco Cosma con il suo predecessore, l’avvocato Giuseppe Labriola, fautore della realizzazione di questa importante opera.

Con loro il vescovo Orofino, il direttore dell’Asm di Matera, Pietro Quinto e il direttore tecnico della cooperativa che gestirà la struttura, Vincenzo Clemente.

Dopo il rituale taglio del nastro, le autorità ed i cittadini, hanno potuto ammirare l’opera dopo che una targa per ricordare i sacerdoti f.lli Conte, donatori della struttura affinché venisse destinata a quest’uso, è stata scoperta proprio da Clemente e dal vescovo Orofino

La Residenza Protetta per anziani è composta da tre piani e conta già la quasi totale copertura dei posti letto disponibili e può contare su personale qualificato che può donare un’assistenza quasi individuale per ogni paziente.

Grande la soddisfazione espressa da parte di tutti come grande è stata la meraviglia di molti concittadini che hanno ammirato la grande opera di ristrutturazione che è stata fatta dell’immobile per renderlo usufruibile allo scopo destinato.

Nel centro polifunzionale, prima di assistere in piazza Maria SS di Anglona allo spettacolo “Generazioni – Passaparola” di Enrico Sodano, le autorità hanno ringraziato quanti si sono prodigati affinché oggi sia stato possibile consegnare alla nostra città un’opera utile quanto molto attesa e che per anni donerà un servizio prezioso alla comunità ed a tutto il comprensorio.

Ultime