“Un lungomare che unisca il litorale jonico”

lungomare

Il completamento del lungomare di Policoro e la realizzazione di un collegamento alternativo alla statale 106 Jonica per collegare le spiagge del Metapontino.

Sono alcune delle proposte avanzate dal consigliere comunale di Policoro, Giuseppe Ferrara.

“ L’amministrazione comunale sta lavorando – spiega l’esponente politico– su più fronti. Dopo i numerosi furti di cavi elettrici è stata infatti appena ripristinata l’illuminazione pubblica ed uno dei prossimi obiettivi che ci si è posti è quello di  cercare di portare a termine la realizzazione della piazza centrale del lungomare ma,  a mio avviso,  non meno importante resta un collegamento alternativo alla statale  Jonica per raggiungere le diverse spiagge metapontine, quindi un vero e proprio litorale promesso ormai da anni da tutti i livelli istituzionali ma ancora non realizzato.

Per questo sarò promotore – continua – con i consiglieri Porsia e Lauria, entrambi del gruppo “Impegno Comune” di fare quanto prima un progetto con la relativa  realizzazione di una strada  che colleghi la parte centrale della spiaggia di Policoro con le spiagge laterali che ospitano altrettanti importanti centri come Marinagri e l’oasi wwf.

Questo permetterebbe a mio avviso di mettere in sicurezza a 360 gradi il bosco e i turisti poiché sarebbe più facile avviare l’evacuazione in caso di incendi  e anche più semplicemente renderebbe più fruibile il raggiungimento delle spiagge laterali che sarebbero così più accessibili.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*