Torna a Valsinni “L’Estate di Isabella”

117221862_3474529722559902_3630848374168730796_o
Riparte a Valsinni “L’estate d’Isabella” , la manifestazione dedicata alla poetessa Morra.
Organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con il Comune nell’ambito delle attività del Parco Letterario, giunge quest’anno alla XXX edizione, proprio nell’anniversario dei 500 anni dalla nascita di Isabella.
Due eventi importanti in un anno particolare, contrassegnato da varie restrizioni dovute al Covid.
Le attività si svolgeranno all’esterno, nella pineta di piazza Accannata, nei luoghi cantati dalla poesia morriana che conducono alla “Valle della Donna”.
Dall’8 al 23 agosto tutte le sere e nei giorni 28-29-30 agosto, a partire dalle ore 20.00 il visitatore sarà trasporto indietro nel tempo e attraverso un viaggio sensoriale ripercorrerà la vicenda umana e poetica di Isabella.
Alle 21.00 in scena la rappresentazione teatrale “Isabella Vivrà” di Gennaro Olivieri per la regia di Erminio Truncellito. A seguire il concerto dei Menestrelli senza…Re del feudo di Favale. Subito dopo, occhi puntati sul castello medioevale che fu casa e prigione della poetessa dove sarà proiettato il videomapping “Io Isabella”, a cura del regista Gianpiero Francese. Giochi di luci, suoni e colori contraddistingueranno questa nuova edizione.
Il castello non sarà visitabile nella parte interna ma​ le emozioni che la poesia morriana dona, saranno rivissute nei luoghi di ispirazione della poetessa.
È obbligatorio l’uso della mascherina durante il “viaggio sentimentale” e​ il rispetto del distanziamento sociale. È obbligatoria la prenotazione chiamando al numero della pro loco: cel. 3923922551 o a mezzo mail all’indirizzo  parcomorra@tiscali.it.
Per ulteriori informazioni consultare il sito  www.parcomorra.it.
Non resta che visitare Valsinni per vivere un viaggio nella poesia e nel sogno.

Ultime