Tappa lucana del 2° torneo nazionale Beach Hockey

Si è conclusa domenica 29 maggio 2022 la prima tappa del 2° torneo nazionale beach hockey organizzato dallo CSEN Basilicata con patrocinio della Federazione Italiana Hockey, CONI e Regione Basilicata. 

Un week end in cui si sono confrontate 6 regioni italiane Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Puglia e Toscana rappresentate da 10 associazioni con un coinvolgimento di più di 50 atleti. 

La classifica parziale vede posizionata la compagine della Basilicata classificata al primo posto con il ASD Club Athena Melfi (PZ) e secondo posto ASD Forma Mentis Potenza. Terza classificata la puglia con HC Olimpia Torre Santa Susanna (BR). Seguono HC Erchie Santa Lucia (BR), Team Friuli V.G., asd Hockey Prato Avezzano (AQ), ASD Avogadro Roma, ASD Parioli, Roma, ASD Rotellistica Camaiore (LU), ASD Real Fortezza Livorno.

Tra gli atleti lucani delle squadre vincitrici vanno menzionate le presenze degli studenti dell’IISS “Righetti” di Melfi (scuola aggregata alla FIH) e dei beneficiari al progetto LGNetEA , inerente azioni condivise tra l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Potenza e ASD Forma Mentis orientate all’inclusione ed all’inserimento di persone immigrate nel tessuto sociale.

Il presidente CSEN Basilicata Angelo La Carpia reputa questa prima esperienza in Basilicata soddisfacente e ringrazia per l’ottima collaborazione la dr.ssa Roberta Rosa, Delegata FIH Regione Basilicata, il Prof. Vincenzo Sonnessa per il coordinamento tecnico-organizzativo, Sigismondo Mangialardi responsabile del Circolo Velico Lucano, location che ha ospitato l’evento, dove il Beach Hockey viene giocato già da tre anni per quasi tutto l’arco dell’anno e il dr. Fernando De Luca Delegato FIH Regione Puglia per la sua presenza.

Grande festa e partecipazione a sottolineare come lo sport non solo unisce le persone ma elimina barriere aprendo confini e offrendo possibilità di crescita e interculturalità.

Arrivederci in Toscana il 25 e 26 giugno per il prossimo appuntamento.

Calendario 2022

BASILICATA – Policoro (MT) 28/29 maggio 

TOSCANA – Livorno 25/26 giugno

FRIULI – Marina Julia (GO) 1/3 luglio

ABRUZZO – Pescara 9/10 luglio

MARCHE – Potenza Picena (MC) 16/17 luglio

TOSCANA – Camaiore (LU) 16/17 luglio

PUGLIA – Gallipoli (LE) 23/24 luglio

Post correlati

Ultime