Spari Policoro: “solidarietà e vicinanza al professionista coinvolto, condanniamo con forza questi eventi delinquenziali”

spari policoro
Il consigliere comunale Giuseppe Maiuri e il coordinamento cittadino di “Policoro Futura”, in una nota, esprimono solidarietà e vicinanza al professionista che nella notte scorsa è stato oggetto di un messaggio intimidatorio con colpi di arma da fuoco indirizzati al suo studio notarile.
“Condanniamo con forza questi eventi delinquenziali – si legge nel comunicato – che stanno ripetendosi ormai con troppa sfrontatezza e frequenza, tali da divenire vera e propria emergenza nella nostra comunità, ma più in generale nell’intera area circostante.
E’ opportuno, a nostro modesto parere, fare rete per contrastare il fenomeno e prevenire il rischio che la criminalità torni ad organizzarsi con uomini, mezzi e strategie che metterebbero sempre più a rischio il nostro già precario tessuto socio-economico e, peggio ancora, l’incolumità delle persone.
Invitiamo il sindaco a farsi promotore della convocazione di un tavolo per l’ordine a la sicurezza pubblica. Sollecitiamo l’amministrazione in carica ad accelerare le attività volte a rendere concreta la videosorveglianza (troppo volte sbandierata ed affissa persino sui 6×3 ma ancora solamente illusoria ed inesistente)
Di fronte alla violenza ed alle minacce è necessario contrapporre compattezza istituzionale, al netto dei colori politici, a tutela dell’onestà e della legalità.
È necessario non più perdere tempo se vogliamo davvero che il nostro territorio, già piagato da una crescente povertà, torni a nutrire speranze di ripresa”.

Ultime