Sabato 14 aprile a Marconia la presentazione del libro “I demoni di Urbino”

IMG-20180406-WA0006

Nuovo appuntamento culturale, a Marconia, con la presentazione del libro di Pasquale Rimoli dal titolo “I Demoni di Urbino (La figlia del maresciallo)” edito da La Ruota Edizioni, che si terrà Sabato prossimo 14 aprile dalle ore 19:00 nella sede dell’associazione Culturale Ce.CA.M .

Un avvincente “noir” dove poliziesco, giallo e storia d’amore sono tutti ingredienti che danno vita ad una storia toccante, sapientemente mescolati in una miscellanea narrativa avvincente e convincente, attraverso l’indagine del capitano Sesti, gli aspetti oscuri di una città di provincia e di Giulia, la figlia del maresciallo, una ragazza tutt’altro che semplice.

Tutto prende vita da un efferato omicidio nella buia notte di Halloween, che devierà il corso della vita degli abitanti del borgo. Intrighi e devianze giovanili , amori puri e riti orgiastici, vite spezzate da un errore, oppure dalla tragica fragilità. Personaggi, vicende personali e corali trasportano il lettore nelle stradine ripide di Urbino, facendone gustare tutto il fascino in cui sono imbevute, in un mix fatto di arte e di cultura, mistero e magia.

L’autore è Pasquale Rimoli, giovane filologo classico nato a Policoro ma residente a Scanzano Jonico, impegnato nell’insegnamento di Lingua e Civiltà Italiana agli immigrati di Matera e Scanzano nei progetti di accoglienza dei rifugiati e richiedenti asilo. Da sempre amante della letteratura e della scrittura, scrive dall’età di sedici anni, questo però è il suo primo romanzo pubblicato. Attivo nel sociale e volontariato, a contatto in particolar modo con gli adolescenti, è inoltre ideatore del Blog “Se le poesie potessero parlare” e collabora al blog “Storia Romana e Bizantina”, oltre ad essere redattore del giornale diocesano Logos.

La presentazione sarà moderata da Giovanni Di Lena (presidente Ce.CA.M); e dopo i saluti dello stesso e di Maria Grazia Ricchiuti (Assessore alla cultura Comune Pisticci) interverranno Gianpaolo Colucci (scrittore) e Gianluca Pizzolla (direttore de “Il Metapontino”).

Concluderà la serata l’intervento dello stesso autore.

Ultime