Rotondella arriva terza nella trasmissione Rai “Il Borgo dei Borghi 2019”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

rotondella borgo borghi

Risultato storico per la comunità di Rotondella nell’edizione 2019 della trasmissione di Rai3 “Il Borgo dei Borghi”.

Nella finalissima, andata in onda domenica 20 ottobre, il comune jonico è salito sul podio arrivando terzo, dietro la siciliana Palazzolo Acreide, seconda, e la vincitrice Bobbio, nota località della provincia di Piacenza, in Emilia Romagna.

Un percorso vittorioso iniziato già nella prima fase delle selezioni, quando Rotondella è stata scelta dal voto on line a rappresentare la Basilicata, superando l’agguerrita concorrenza di Brindisi di Montagna e Castelmezzano ed entrando nelle venti località più belle d’Italia.

Successivamente la finalissima e il televoto che ha individuato i quattro borghi più belli in assoluto e, anche in questo caso, Rotondella ha superato il nuovo ostacolo, sostenuta dal calore di tutta la Basilicata e non solo.

Una corsa che ha portato il comune jonico a salire sul podio, risultato prestigioso per l’intera regione, frutto di un lavoro di squadra e di un forte senso di appartenenza.

Grazie alla partecipazione alla trasmissione Rai Rotondella ha potuto far conoscere tutte le sue ricchezze, dalle bellezze paesaggistiche a quelle storiche, fino all’enogastronomia e alle tradizioni popolari, con l’invito a visitare al più presto il Balcone dello Jonio.

Commenti

Questo articolo è stato letto 238volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto