Ritornano gli eventi Fai della Costa Jonica

“Dopo le recentissime Giornate FAI di Primavera siamo pronti per animare anche l’Estate 2021. Nonostante le difficoltà del momento le attuali disposizioni ci consentono di offrire nuovi eventi e con l’entusiasmo e l’impegno che ci contraddistingue, il FAI Basilicata sta definendo un calendario di attività che sarà diffuso al termine della sua definizione complessiva, a cura di Delegazioni e Gruppi FAI con il fondamentale supporto di Delegati e Volontari.” E’ quanto si legge in un comunicato della delegazione Fai della Costa Jonica i cui primi eventi si svolgeranno il prossimo week end, sabato 19 e domenica 20 giugno:

  • Una sera in Abbazia”, una narrazione speciale dell’Abbazia Santuario Santa Maria della Sanità del Casale di Pisticci, a cura della Delegazione FAI della Costa Jonica (Volontari di Pisticci) con la collaborazione dell’Associazione Enotria Felix. Sono previsti 2 turni di visita alle 17,30 e alle 18,30 con prenotazione al link pubblicato sulla pagina Facebook della Delegazione @costajonica.DelegazioneFai. Le visite si svolgeranno ogni ora e saranno per gruppi di max 15 persone.
  • Aspettando il solstizio d’estate … nei Calanchi”, visita con guida naturalistica promossa dalla Delegazione FAI della Costa Jonica (Volontari di Pisticci). Muoversi tra queste sculture argillose, lavorate dalla erosione meteorica, significherà lasciarsi trasportare dalla suggestione di un paesaggio lunare. Un tesoro della natura, un museo a cielo aperto ricchissimo di fossili. Sono previsti 2 turni di visita alle 18,00 e alle 19,00 con prenotazione al link pubblicato sulla pagina Facebook della Delegazione @costajonica.DelegazioneFai. Le visite si svolgeranno ogni ora e saranno per gruppi di max 20 persone. Si consiglia equipaggiamento consono: scarpe da ginnastica o trekking; abbigliamento comodo; cappellino e borraccia di acqua.

“Si precisa che saranno adottate misure comportamentali per la prevenzione da contagio COVID-19.”

Ultime