Riprendono a Policoro le attività di “Un villaggio per crescere”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

villaggio per crescere

Da venerdì 17 luglio riprendono a Policoro le attività del progetto “Un villaggio per crescere”, nella struttura dell’asilo nido comunale “Linus”.

“Il progetto, partito nel 2018, – afferma l’assessore alle Politiche sociali Maria Teresa Prestera – è finalizzato al contrasto della povertà educativa ed è rivolto a tutte le famiglie con bambini di età compresa fra tre mesi e sei anni, per le quali si pone anche come sostegno concreto alla genitorialità.

Capofila è il “Centro per la salute del Bambino” che si avvale di numerosi partner, quali la Cooperativa sociale OR.S.A (che attualmente gestisce il nido “Linus”), il Comune di Policoro e vari altri Comuni d’Italia.

Anche durante il lockdown, le tre educatrici impegnate nel progetto hanno continuato il percorso programmato, utilizzando la rete e fornendo alle famiglie spunti di attività da realizzare a casa.

La ripresa delle attività in presenza avviene nel rispetto delle norme anti-covid e delle raccomandazioni diramate dalla Presidenza del Consiglio.

I bambini saranno impegnati in varie attività, comprendenti musica, pittura, laboratori con materiali naturali, cura dell’orto, lettura e attività motorie.

La partecipazione è assolutamente gratuita. Si prevedono 3 incontri settimanali per 2 ore dalle 17:30 alle 19:30 e gruppi ristretti (per cui necessita la prenotazione).

Commenti

Questo articolo è stato letto 130volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto