Prosegue il ciclo di eventi del M5S sul tema “Rifiutiamo le discariche”

locandina-web

“Rifiutiamo le discariche” è il titolo di un ciclo di eventi organizzato dal Movimento 5 stelle lucano.

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini sulla gestione dei rifiuti e sulla questione delle discariche.

Si è partiti il 7, 8 e il 9 febbraio, rispettivamente al centro Tilt di Marconia, presso la sede M5S di Matera e all’Auditorium del Castello di Miglionico per la proiezione gratuita del film documentario “Trashed” con Jeremy Irons, sempre alle ore 19:00.

Sabato 15 febbraio è previsto un convegno a Ferrandina “Dalla differenziazione al riciclo per arrivare a Rifiuti Zero”.

Sarà un’occasione per discutere con cittadini, associazioni e i nuovi portavoce in Regione del M5S, dal programma elettorale regionale del M5S fino ad arrivare a proposte da portare in Regione sulla gestione rifiuti. L’appuntamento è alle ore 18.00 – Ex Convento di Santa Chiara di Ferrandina.
Saranno presenti i due nuovi portavoce in Consiglio Regionale del Movimento: Gianni Perrino e Gianni Leggieri oltre all’attivista Vincenzo Toce.

Il 16 febbraio la mattina alle 10:30  è prevista una visita alla Discarica in Località Monticelli (Colobraro) da parte dei Portavoce in Parlamento del Movimento 5 Stelle, che saranno insieme a cittadini, attivisti del movimento e residenti locali. Il luogo di incontro è presso la statale 653 Sinnica in prossimità del Bivio per Tursi.

Sempre domenica 16 febbraio nel pomeriggio ci sarà una tavola rotonda a Matera dal titolo “Verso un piano regionale dei rifiuti” con illustrazione delle attività parlamentari del M5S e un confronto di casi di studio.

L’appuntamento è alle 17:30 presso il Palace Hotel
Innerveranno vari parlamentari del Movimento 5 stelle: Stefano Vignaroli, Vega Colonnese, Carlo Martelli, Mirko Busto, Mirella Liuzzi, Vito Petrocelli.

Durante gli eventi sarà presentata la campagna di sensibilizzazione “Porta la sporta” e “Rifiuti Zero” con la distribuzione di materiale informativo.

La sera di Domenica, dopo la Tavola Rotonda a Matera è organizzata una serata in pizzeria aperta a tutti gli attivisti e simpatizzanti, per trovarsi insieme cittadini e parlamentari a discutere insieme in modo informale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*