Primarie Policoro: tre i candidati del Pd

I rumors della vigilia sono stati rispettati: saranno tre i contendenti alla carica di candidato sindaco per il centrosinistra al Comune di Policoro.
Una corsa, quella delle primarie, tutta interna al Partito Democratico, con le candidature dei tre ex consiglieri Franco Labriola, Gianluca Marrese e Fabiano Montesano.
Non ci sono state dunque sorprese dell’ultim’ora né concorreranno alle primarie gli outsider ipotizzati alla vigilia come il consigliere provinciale Serafino Di Sanza o Raffaele Palmieri, Pd con un passato nell’Udc.
E non è stato espresso alcun nome dai movimenti presenti nella coalizione di centrosinistra: sia il partito di Casini che “Policoro Democratica” non parteciperanno direttamente alle consultazioni di domenica prossima.
Adesso la parola spetterà al popolo delle primarie, che dovrà scegliere chi rappresenterà il Partito Democratico nelle amministrative di primavera.
Riconosciamo nelle primarie uno straordinario strumento di apertura e partecipazione popolare e democratica” ha commentato la segretaria del Partito Democratico di Policoro, Beatrice Di Brizio.
Anche a Policoro – spiega la leader cittadina – potranno arricchire la discussione politica e dare più forza alla nuova fase che necessariamente si aprirà con le elezioni del prossimo 6 maggio”.
Sulle primarie interviene con una nota anche il movimento “Policoro Democratica”.
Le primarie indette dal Pd policorese – si legge nel comunicato – non possono che essere primarie di partito e dunque la coalizione dovrà costituirsi solo all’esito di questa fase di selezione della proposta a candidato Sindaco del Pd.
Policoro democratica si augura che il Pd sappia trovare attraverso questo strumento non solo il candidato Sindaco ma anche un maggiore senso di responsabilità, necessario per proporsi alla guida di una città come Policoro e si disponga al confronto, non dando per scontato nulla.
Responsabilità, consapevolezza e sobrietà, abbiamo sempre sostenuto devono guidare l’impegno in questa fase particolare della vita politico – amministrativa di Policoro, provando a superare la frammentazione, figlia del sistema elettorale e della cattiva abitudine di molti di sentirsi sempre indispensabili, e costruire una coesione irrinunciabile per una buona amministrazione.
Il centro sinistra, siamo convinti, può raggiungere questo obiettivo grazie a forze politiche storicamente alleate che in altri livelli istituzionale stanno dando prova di maturità in una difficile congiuntura economica del Paese.
Aspettiamo dunque questa importante prova di democrazia – si conclude la nota – convinti che la città vi saprà partecipare con interesse e immediatamente dopo ci si sieda per guardare alle emergenze e trovare insieme le giuste soluzioni, per il bene di Policoro”.
Urne aperte domenica nella sala consiliare, dalle ore otto alle ventidue.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*