“Potenziato il Pronto Soccorso dell’ospedale di Policoro”

pronto-soccorso1-456x257

“Il Pronto Soccorso di Policoro è stato potenziato con l’aumento della dotazione infermieristica e l’assunzione a tempo determinato di Personale Medico”.

A darne notizia, attraverso un comunicato stampa, è il responsabile del Psa di Policoro, il dottor Rocco Di Leo.

“La momentanea carenza del personale medico, che ha  interessato il pronto soccorso, in questo periodo senza compromettere l’ordinaria gestione dei servizi esistenti – continua la nota – è dipesa dalla mancata accettazione di incarichi conferiti.

In questo contesto, è consolidato il sistema dell’emergenza ed urgenza dell’area metapontina, che, negli ultimi anni, ha visto anche il Pronto Soccorso di Policoro,  fare notevoli passi in termini di riorganizzazione strutturale ed tecnologica.

Di particolare rilievo, tra le innovazioni, la realizzazione e l’allestimento di spazi dedicati all’Osservazione Breve Intensiva: una soluzione intermedia – tra il ritorno a casa immediato dopo la diagnosi in Pronto Soccorso e il ricovero ospedaliero – che consente prestazioni più efficienti sia in termini di accoglienza che di qualità dell’assistenza e, conseguentemente, un ottimale utilizzo delle risorse del Servizio Sanitario.

La continua attenzione, del direttore generale e dello staff della direzione strategica verso il Pronto Soccorso di Policoro, sono garanzia di una, adeguata organizzazione, in risposta alle  esigenze ed  alle necessità in termini di soccorso d’urgenza,  a tutto il comprensorio metapontino”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*