A Policoro tornano gli eventi Megale Hellas e Vivi Heraclea

conferenza vivi eraclea

Sarà ricco di eventi il calendario di inizio autunno per Policoro, in attesa delle celebrazioni per i cinquant’anni della nascita del museo della Siritide e per l’arrivo delle Tavole di Eraclea.

Le manifestazioni sono state presentate nel corso di una conferenza stampa organizzata nel Municipio di Policoro, a cui hanno partecipato l’assessore Daniela Di Cosola e il consigliere comunale Maria Teresa Prestera.

Insieme a loro i referenti dei due eventi che animeranno le prossime settimane policoresi: Giuseppe Ranoia ed Emanuele Asprella per Megale Hellas – il Sogno degli Dei e Tiziana Fedele, per Vivi Heraclea.

Come di consueto il Sogno degli Dei unirà Policoro e Metaponto per quattro serate volte alla riscoperta delle radici magno greche del nostro territorio come ha spiegato Giuseppe Ranoia.

Previsto per sabato 5 ottobre l’appuntamento con Vivi Heraclea, tra musica, teatro, archeologia e storia, come ha evidenziato Tiziana Fedele.

Un percorso unitario di crescita culturale e umana che culminerà, tra fine ottobre e inizio novembre, con l’arrivo a Policoro delle Tavole di Eraclea, come ha sottolineato l’assessore Di Cosola.

Ultime