A Policoro il sindaco di Napoli Luigi De Magistris per parlare di giustizia e legalità

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca, In Primo Piano

de magistris

“Costruiamo un paese con un cuore aperto, con un cuore grande, con la voglia di amare”.

Con queste parole Luigi De Magistris, sindaco di Napoli ed ex magistrato, ha concluso il suo intervento a Policoro, in occasione del convegno svoltosi sabato pomeriggio incentrato sulla domanda “Che fine ha fatto la Basilicata isola felice?”, a cui hanno partecipato, tra gli altri, Gianni Fabbris, presidente nazionale di Altragricoltura, e l’avvocato Vincenzo Montagna, presidente del circolo Arci di Nova Siri.

Nel suo appassionato intervento De Magistris ha ripercorso il suo cammino di magistrato, ricordando soprattutto le inchieste di quando era sostituto procuratore a Catanzaro, “Poseidone”, “Why Not” e “Toghe Lucane”.

Proprio quest’ultima, esplosa nel febbraio 2007, ha portato il magistrato a Policoro, a indagare sul complesso Marinagri, sequestrato per ben due volte, nel 2007 e nel 2008. Un’inchiesta che però non riuscirà a portare a termine come da lui stesso ricordato.

Abbiamo incontrato il sindaco De Magistris a margine dell’incontro, per parlare di Basilicata, di legalità e della campagna elettorale che sta coinvolgendo la regione in vista del voto del 24 marzo.

Commenti

Questo articolo è stato letto 71volte!

Tags: , , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto