Policoro: Presentazione del “Laboratorio dei Talenti” dell’IC2

Grazie alla partecipazione dell’IC2 al bando pubblico “Il Laboratorio dei talenti” – Contributi per la realizzazione di “Laboratori didattici” destinati agli Istituti Scolastici della Basilicata , i docenti e gli studenti della scuola secondaria di 1^grado ad indirizzo musicale hanno potuto usufruire di un’ importante esperienza musicale.

L’“Evento concorso a premi” di domani che si terrà nella BBC Policoro è il momento conclusivo del Progetto che ha avuto come scopo quello di incentivare il talento degli alunni .

Progetto finalizzato a promuovere la prassi musicale e sviluppare competenze in relazione alla fruizione e produzione di eventi musicali .

Le attività ( 80 ore ) laboratoriali con docenti esperti esterni ed interni hanno mirato a far apprendere livelli avanzati nell’uso di strumenti musicali grazie all’incontro con musicisti compositori e cultori della materia ( nelle 9 masterclass).

La dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha ritenuto interessante la partecipazione al Bando per il proprio istituto perché queste attività consentono di elevare le competenze degli allievi nelle discipline d’indirizzo musicale e di favorire il riconoscimento del merito scolastico al fine di premiare gli allievi per l’impegno scolastico dimostrato stimolandoli in un coinvolgimento maggiore ed elevato. Inoltre, ringrazio per l’impegno e la disponibilità i docenti esterni e i miei docenti interni: Sacco, Giannini, Calabrese, Lista.

Ultime