A Policoro l’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” in marcia per Telethon

DSCN0198

Nella mattinata di lunedì 17 dicembre l’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro ha marciato sfidando la pioggia con tutti i suoi studenti, docenti, personale Ata e genitori, capitanati dalla dirigente scolastica, Maria Carmela Stigliano, per portare nella città di Policoro il grande messaggio Pro- Telethon: raccogliere fondi per aiutare la ricerca scientifica a favore dell’umanità.

Il coraggio, tema scelto quest’anno dall’istituto, oggi più che mai, nella manifestazione “Marcia con noi” , ha espresso in pieno questo sentimento per ancora più nobili sentimenti: solidarietà, umiltà, responsabilità, passione, amore per gli altri.

Erano presenti la responsabile regionale- Telethon, Eliana Clingo, il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il sindaco di Policoro, Enrico Mascia, l’assessore all’associazionismo, Titti Cacciatore, i sacerdoti di Policoro ed altre istituzioni.

Le associazioni hanno marciato con i propri loghi e rappresentanti , a voler dimostrare che insieme si può fare tanto e bene.

A rinforzare la manifestazione anche alcune classi dell’Istituto di istruzione superiore “Pitagora” di Policoro accompagnati dai docenti e dal Dirigente scolastico Angelo Castronuovo.

Il percorso, da Via Allende a Piazza Eraclea, è stato vigilato dalla protezione civile, dai vigili del fuoco, dalla polizia, dai vigili urbani ,dalla Croce D’oro e altre forze impegnate nella sicurezza.

Infine, belli e colorati i ragazzi dell’istituto comprensivo che hanno concluso la manifestazione con balli e canti natalizi nella piazza della Città di Policoro ricevendo premi ed applausi.

Ultime