Policoro: La Candonga protagonista di “Percorsi Degustativi”

percorsi degustativiIl secondo appuntamento della serie “Percorsi Degustativi”,  in programma Sabato 23 marzo 2013 alle ore 18.15 presso l’Heraclea Hotel Residence di Policoro (MT), sarà  dedicato alla Dieta Mediterranea ed ai benefici della frutta, rivolgendo particolare attenzione alla “FRAGOLA”,

Lincontro, organizzato da L.A.ME.T.A. in collaborazione con PLANITALIA (sponsor della manifestazione), FreshPlaza (media partner), AIRC (Associazione italiana Ricerca sul Cancro), Consorzio Vini Matera DOC e Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Matera, persegue una doppia finalità: devolvere una quota del ricavato della serata in beneficenza al Comitato AIRC Basilicata e sensibilizzare gli invitati al consumo costante di prodotti tipici della Dieta Mediterranea e della frutta in particolare, esaltando nello specifico le proprietà e le virtù della Fragola .

[tubepress video=eCYwO66VD7s embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Il programma della serata prevede una prima parte convegnistica, moderata dalla dott.ssa Rossella Gigli (caporedattore di FreshPlaza), con gli interventi del prof. Moschetta (Ricercatore AIRC), della Dott.ssa Carmela Suriano (Dir. Generale di Planitalia) e dei Responsabili Qualità della OP Assofruit Italia,

ed una seguente Cena di gala (La Fragola nel piatto) con un menù, realizzato dallo Chef dell’Heraclea Hotel Residence, a base di fragole a cui saranno abbinati, dal Presidente Vini DOC Matera, dr. Francesco Battifarano, i migliori vini DOC Lucani.

 

La partecipazione al convegno e alla cena di gala prevede una quota di 25,00 euro a persona (comprensivo del contributo da destinare al Comitato AIRC Basilicata).

E’ obbligatoria la prenotazione entro e non oltre giovedi 21 marzo 2013 ai seguenti contatti:

 

tel.:   328 5513967 – 338 7113400 – 347 0650476

mail:   info@lameta.info

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*