Policoro: Ancora tanti i rifiuti gettati per strada

La raccolta differenziata a Policoro non decolla.

Nonostante siano passati ormai già più di cinque mesi dall’entrata in vigore del nuovo metodo di raccolta dei rifiuti urbani, e nonostante ci sia stato un incontro tra la Tradeco e la nuova amministrazione comunale della città jonica, continuano i problemi legati ai rifiuti gettati irregolarmente per le strade.
Un problema più volte segnalato anche dalla nostra redazione che aveva documentato i vari depositi di rifiuti illegali nascosti in diversi punti della città e che ad oggi non è stato risolto, come testimoniano le immagini raccolte questo pomeriggio dai nostri operatori. 
I rifiuti di ogni genere, ovviamente non differenziati, sono gettati in diversi punti della città, a volte nascosti a volte invece proprio vicinissimi al centro urbano.
Una situazione che deve essere assolutamente risolta perchè con l’avvicinarsi dell’estate e con il problema del randagismo i problemi potrebbero aumentare. 
A margine dell’incontro tra i responsabili della raccolta differenziata, si era stabilito che la Tradeco avrebbe fornito per le singole abitazioni policoresi di contenitori “antirandagismo”, ovvero piccoli cassonetti dotati di manico specifico tale da non permettere la semplice apertura. 
Cassonetti che ad oggi ancora non sono stati distribuiti. 
In attesa che la situazione venga risolta, esortiamo i cittadini a non gettare i rifiuti in strada ma ad effettuare la raccolta differenziata che nel periodo estivo inizierà alle ore sei del mattino anzichè alle otto per evitare cattivi odori e scarsa igiene delle strade cittadine.
Con l’estate ormai alle porte, il problema dei rifiuti deve essere necessariamente risolto perché una città come Policoro certamente non merita di vivere una situazione del genere.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*