Policoro: aggredisce più volte la moglie, i Carabinieri lo arrestano

Carabinieri POlicoro

Nella tarda mattinata di lunedì 30 luglio, a seguito di una segnalazione giunta sul numero di emergenza 112, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Policoro sono intervenuti presso l’abitazione di due coniugi, di nazionalità albanese, dove era in corso un’accesa lite scaturita per futili motivi.

Immediatamente gli operanti hanno bloccato l’uomo che poco prima aveva percosso la moglie, l’aveva minacciata di morte ed aveva tentato di colpirla con due coltelli da cucina.

A difendere la donna anche i figli minori, di 7, 14 e 15 anni, che avevano assistito all’aggressione e contro cui il padre era pronto a scagliarsi.

Provvidenziale l’intervento dei militari che hanno riportato alla calma la situazione e hanno soccorso la vittima, che ha riportato lievi lesioni.

La donna, 36enne, dopo le necessarie cure, è stata accompagnata in caserma ed al sicuro dal pericolo ha rivelato agli uomini dell’Arma di aver subito nel tempo diversi episodi di maltrattamento, con aggressioni fisiche e verbali, minacce ed offese.

Così anche la sera del 29 luglio era stata aggredita dal marito, a testimonianza di un’escalation di violenza che avrebbe potuto portare ad un drammatico epilogo.

L’uomo, C.A., di 46 anni, è stato, pertanto, arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza privata ed accompagnato presso la casa circondariale di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del centro lucano.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime