A Policoro il 15 marzo consiglio comunale dedicato a “Friday for future – i cambiamenti climatici”

51739616_310834362961097_6687191902946590720_n

La nostra città intende aderire al “Friday For Future”, il movimento lanciato da una ragazzina svedese di 15 anni, Greta Thunberg, che da mesi, ogni venerdì, salta la scuola e si piazza con un cartello davanti al Parlamento del suo Paese per dire che c’è un’emergenza mondiale: il cambiamento climatico in atto e che c’è davvero poco tempo per invertire la rotta.

Il prossimo 15 marzo il Comune di Policoro vuole partecipare alla manifestazione globale per il clima. Il presidente del consiglio comunale Domenico Ranù ha convocato un Consiglio Comunale “Friday for future – i cambiamenti climatici” “aperto – si legge in una nota – alla partecipazione di coloro che rappresentano, e ai quali affidiamo, il futuro della nostra città e più in generale della comunità globale, i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. Crediamo che debba partire da loro un forte messaggio di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali per chiedere un impegno alle Istituzioni riguardo il grave problema del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici”.

Con i ragazzi ci sarà la partecipazione degli istituti scolasti della Città: Istituti Comprensivi “L. Milani” e “Giovanni Paolo II” e gli istituti superiori “E. Fermi” e “Pitagora”.

Interverranno, inoltre, Fra Francesco Zecca (Coordinatore nazionale giustizia, pace e integrità del creato), Fra Giuseppe Iovino (Coordinatore sud Italia giustizia, pace ed integrità del creato) dell’Ordine Francescano dei Frati Minori e l’Ing. Marco Agnoloni (Resp. nazionale Energia e Comuni rinnovabili di Legambiente).

Ultime