Pisticci: I carabinieri arrestano una persona, undici le denunce

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio della costa jonica operato in questi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci si registra un arresto e undici persone denunciate alla magistratura a vario titolo ed un giovane segnalato alla Prefettura di Matera.
I Carabinieri di Marconia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di sostituzione dell’obbligo di dimora con quella degli arresti domiciliari, emessa dall’Autorità Giudiziaria che conveniva con le comunicazioni dei Carabinieri del luogo nei confronti di un giovane ventiduenne del luogo. 
In particolare, l’arrestato, sebbene sottoposto all’obbligo di dimora nella frazione di Marconia, in ben due circostanze aveva violato tale prescrizione, prontamente segnalate dai Carabinieri, da cui scaturiva l’odierno provvedimento, infatti si era recato arbitrariamente in Bernalda e Taranto, senza autorizzazione.
Sempre in Marconia, durante un controllo della circolazione stradale, due cittadini extracomunitari, uno di nazionalità romena e l’altra sudanese, sono stati denunciati alla Magistratura perché sorpresi alla guida delle loro rispettive autovetture privi del documento di guida perché mai conseguito.
In Pisticci e Ferrandina, ad ultimazione di attività investigativa, venivano scoperti quali presunti autori di due tentativi di furto in appartamento, dalla quale scaturiva la denuncia in stato di libertà di quattro persone, già conosciute alle forze di polizia. In particolare, gli eventi risalgono agli ultimi mesi del decorso anno.
In Pisticci sono state denunciate alla magistratura un ventenne del luogo, mentre era alla guida della propria autovettura, erano riscontrato in stato di ebbrezza alcolica con valori eccedenti i limiti consentiti accertati mediante l’utilizzo di etilometro e un ventiseienne, coinvolto in un incidente stradale, quale conducente, invitato a sottoporsi ad accertamenti, non invasivi, veniva riscontrato in stato di alterazione psico-fisica per assunzione di sostanza stupefacente, poiché risultato positivo ai cannabinoidi a seguito di esami accertati dall’Ospedale di Policoro, ed infine, sempre in Pisticci venivano denunciate una persona per lesioni e due per falso ideologico.
In ultimo in Bernalda è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, quale assuntore, un giovane che, durante l’esecuzione di un posto di controllo, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo “hascisc”.


Fonte: Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*