In piazza Eraclea a Policoro il concerto dell’orchestra dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II”

IMG_4508

In piazza Eraclea a Policoro, sul sagrato della Chiesa Madre, si è esibita l’orchestra “Giovanni Paolo II” e il coro “Harmony Choral Families” dell’Istituto Comprensivo 2, quest’ultimo nato dalla volontà dell’attuale dirigente scolastica Maria Carmela Stigliano e dai professori di strumento musicale.

Ha aperto l’evento la ballerina della Ruscan Ballet College di Genova, Miriana Conte.

Erano presenti i seguenti ospiti: Giovanni Pompeo, presidente del LAMS, Gabriele Maggi, direttore del Conservatorio di Taranto, Achille Spada, presidente del Conservatorio di Matera.

Tanti gli applausi che hanno onorato il grande lavoro dei ragazzi e dei docenti del corso sperimentale di musica: Maria Chiara Sacco, Ludovico Giannini, Rosario Calabrese, Carmine Lista, da poco vincitori del primo premio al concorso internazionale “Rosa Ponselle”-Città di Matera.

Molto interessante e significativa la performance dell’artista teatrale, Ulderico Pesce, che ha rimarcato la bellezza delle antiche colonie greche: Siris ed Heraclea, dalle cui rovine è sorta la città di Policoro, sollecitando gli amministratori presenti nel ridare la bellezza del tempo a questo luogo tanto decantato dai poeti della Magna Grecia.

L’evento è stato intervallato anche da momenti legati alla meritocrazia della scuola con i molteplici riconoscimenti e i premi nazionali ed internazionali ricevuti durante l’anno scolastico.

Il pubblico ha applaudito con entusiasmo i brani musicali eseguiti con professionalità e competenza che hanno ravvivato la manifestazione musicale conclusasi con un caloroso “Grazie” da parte della dirigente scolastica a tutti coloro che hanno contribuito a renderla meravigliosamente bella.

Ultime