Il piano viabilità a Policoro in vista del Jova Beach Party

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

piano_traffico

E’ il gran giorno del concerto di Jovanotti a Policoro.

Di seguito tutte le informazioni sulla viabilità diffuse dal comune di Policoro:

Per chi proviene da Nord – Statale 106 direzione Ta-Rc-
(uscita Policoro Sud)
Linea Verde – Centro Urbano

Per chi proviene da Sud – Statale 106 direzione Rc-Ta
Linea Arancione – Zona Artigianale
(uscita sulla complanare direzione Zona Artigianale)

Per chi proviene dalla Statale 653 Sinnica
Linea Arancione – Zona Artigianale
(uscita sulla complanare direzione Zona Artigianale)

Tutti gli autobus, provenienti da entrambe le direzioni, dovranno far riferimento esclusivamente al parcheggio in zona artigianale

Circa ventitremila persone attese per l’evento “Jova Beach Party” che si terrà in località Torremozza il 13 agosto
Con l’ordinanza n. 5610/2019, è stato disciplinato il traffico veicolare a partire dalle ore 06,00 del 13 agosto e fino al completo deflusso del pubblico:
• divieto di transito e sosta dei veicoli a partire dalle ore 06.00 del 13 agosto 2019 e sino alla conclusione delle operazioni di deflusso del pubblico lungo via San Giusto, via Catone, via Aristarco, via Aristione, via Zeusi nel tratto compreso tra Largo Athena e Largo Esperia, ad eccezione dei veicoli delle Forze dell’Ordine, mezzi di soccorso e navette che stazioneranno lungo via Aristione. Per la stessa durata sarà consentito ai cittadini residenti lungo le strade che si immettono su via San Giusto di poter raggiungere solo il centro abitato;
• divieto di transito e sosta dei veicoli a partire dalle ore 06.00 del 13 agosto 2019 e sino alla conclusione delle operazioni di deflusso del pubblico lungo via Fiume ad eccezione dei disabili e cittadini residenti presso “Marinagri” muniti di pass. Per la stessa durata sarà consentito ai cittadini residenti lungo via Fiume di poter raggiungere solo il centro abitato.
• divieto di transito e sosta veicoli a partire dalle ore 13.00 del 13 agosto 2019 e sino alla conclusione delle operazioni di deflusso del pubblico lungo via Lido, nel tratto compreso tra il sottopasso e l’intersezione semaforizzata di via Fiume/via Trieste, ad eccezione dei veicoli delle Forze dell’Ordine, mezzi di soccorso e navette;
• per le sole autovetture munite di pass è previsto doppio senso di circolazione su via Lido direzione mare, nel tratto compreso tra l’incrocio semaforizzato via Fiume/via Trieste e l’incrocio tra via Zeusi/via Archia a partire dalle ore 13.00 del 13 agosto 2019 e sino alla conclusione delle operazioni di deflusso del pubblico. Il pass sarà ritirabile presso il Municipio di Policoro dalle ore 9.00 fino alle 21.00 di lunedì 12.08.2019.

L’area interessata alla manifestazione sarà raggiungibile esclusivamente a piedi da via Aristione (scarico navette) dove su via Zeusi, nelle vicinanze del percorso vita (viale Spintaro), è prevista un’area di pre- filtraggio (norme di sicurezza) da dove si entrerà in Piazza Akiris (zona manifestazione).
Le navette di linea per il trasporto del pubblico seguiranno i seguenti itinerari:
1) Una parte di navette, scaglionate, partirà a pieno carico da Piazzale Aldo Moro – (Palazzo di Città) a partire dalle ore 08,30 e proseguiranno per via Puglia – via Lido – via Fiume- via Catone – via Aristione, scarico dei passeggeri e svolta per via Lido per percorso di ritorno;
2) Una parte di navette, scaglionate, partirà a pieno carico da zona Artigianale D1 (di fronte Negozio Cinese)- a partire dalle ore 08,30 imboccheranno la complanare a ridosso della S.S. 106 e proseguiranno per via Bellini – via Lido – via Fiume- via Catone – via Aristione, scarico dei passeggeri e svolta per via Lido per percorso di ritorno.

*ITINERARIO per traffico leggero*:
Il traffico veicolare leggero (autovetture munite di pass) proveniente dal centro abitato per la zona Lido (Villaggio Delfino- Cucchiella ecc…) e Stabilimenti Balneari versante ovest (Piazza Centrale e Lato destro) seguiranno il seguente itinerario: via San Gottardo – via delle Frecce Tricolore- via Trieste- via Lido e dove nel tratto compreso tra l’incrocio semaforizzato via Fiume/via Trieste e l’incrocio tra via Zeusi/via Archia sarà istituito il doppio senso di circolazione a partire dalle ore 13.00 del 13 agosto 2019 e sino alla conclusione delle operazioni di deflusso del pubblico.
*ITINERARIO per residenti Marinagri –zone rurali- e persone diversamente abili*
E’ previsto un percorso dedicato ai residenti nella zona e diversamente abili su via Fiume- via Piave- via San Giusto.
*FASI DEL DEFLUSSO*
Sono previste due zone di deflusso con partenza navette da via San Giusto e da via Aristione.
Pertanto è fondamentale ricordare la linea di navetta utilizzata per l’arrivo (linea verde-linea arancione) che deve essere dello stesso colore per il ritorno ai parcheggi (centro città-zona artigianale).

Commenti

Questo articolo è stato letto 118volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto