Oltre quattrocento piccoli calciatori per la Coppa d’Autunno dell’Us Acli

Si è svolta domenica 18 dicembre, presso il “Palamalvasi” di Scanzano Jonico e presso i campi delle parrocchie “Buon Pastore” e “Padre Minozzi” di Policoro, la giornata finale della Coppa d’Autunno, atteso torneo di calcio giovanile del metapontino.

Il torneo, organizzato dal comitato provinciale U.S. Acli di Matera, ha visto la partecipazione di oltre quattrocento piccoli calciatori provenienti dalle associazioni affiliate al comitato provinciale dell’Unione sportiva delle Acli di Matera, che racchiudono tutti i comuni del Metapontino.

Cinquantadue sono state le squadre a prendere parte alla giornata, suddivise rispettivamente per le categorie Pulcini (nati nel 2006/07), Primi calci (nati nel 2008/09), Topolini (nati nel 2010/11), Esordienti (nati nel 2004/05),Giovanissimi (nati nel 2002/03). Le associazioni sportive presenti alla manifestazione sono state: Asd Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia, Asd Holly e Benji, Asd Senise, Asd Nova Siri Calcio, Asd Colobraro, Asd Padri Trinitari Bernalda, Asd Padre Minozzi Policoro, Asd Global Scanzano, Asd Real Metapontino, Asd Real Ferrandina, Asd Virtus Ferrandina, Asd Pisticci Seven, Asd Apif Valsinni, Asd Penthatlon, Asd Polisportiva Franchino Trivigno Accettura, Asd Elettra Marconia, Asd Jesus Buon Pastore, Asd Santa Maria delle Grazie Montalbano, Asd Atletico Montalbano.

Dopo gironi di avvincenti partite della durata di quindici minuti ciascuna, i vincitori della giornata sono state le squadre: Asd Jesus Buon Pastore per la categoria Primi calci; Asd Pdre Minozzi Policoro per la categoria Pulcini; Asd Elettra Marconia per la categoria Esordienti; Asd Senise per la categoria Giovanissimi.

“Grande è la soddisfazione per aver raggiunto questi ottimi risultati a conclusione di questo mio quadriennio come presidente provinciale, che ha visto un incremento degli iscritti di più del 50% dal 2013 al 2016. Ringrazio tutti i membri del consiglio provinciale che hanno condiviso con me questi anni insieme e li aspetto il prossimo 22 Gennaio 2017 per il IX Congresso provinciale del Comitato Acli di Matera, dal titolo < Lo sport che vogliamo>”, così ha concluso la giornata Giulia Capalbi, presidente del Comitato US Acli di Matera.

Ultime