Numeri da record per il concerto di Francesco Gabbani sul lungomare di Nova Siri

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

gabbani nova siri

Migliaia di persone hanno affollato, domenica sera, il lungomare di Nova Siri per assistere a uno degli eventi più attesi dell’estate metapontina: l’unica tappa lucana del “Magellano Tour” di Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo con la hit “Occidentali’s Karma”.

In oltre un’ora di concerto il cantautore toscano ha mostrato la sua anima di musicista eclettico, passando con scioltezza dal tamburo alla chitarra e al pianoforte per eseguire romantiche ballate o i suoi più grandi successi come “Amen”, il pezzo che gli ha regalato la vittoria all’edizione dello scorso anno di Sanremo Giovani e la consacrazione tra il grande pubblico fino al tormentone di quest’estate “Tra le granite e le granate”, brano contenuto nell’album “Magellano”.

Infine “Occidentali’s karma”, che per ben due volte ha fatto ballare tutti i tantissimi presenti sul lungomare della cittadina jonica.

Da evidenziare l’imponenza della macchina della sicurezza messa in campo per l’evento, con lo schieramento di Polizia, Carabinieri, Protezione Civile, Polizia municipale e volontari, che hanno garantito il tranquillo svolgimento del concerto senza però arrecare disagi ai tantissimi presenti.

Un concerto che, per qualità artistica e alto numero di spettatori, ha soddisfatto appieno i promotori, l’amministrazione comunale di Nova Siri, come spiegato ai nostri microfoni dal sindaco Eugenio Stigliano.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 494volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto