Nel Materano coda polemica per le Primarie del Pd

primarie

Coda polemica per le primarie Pd per la scelta dei candidati al Parlamento: l’ex senatrice Maria Antezza, arrivata terza alle consultazione per la provincia di Matera, ha presentato ricorso chiedendo una verifica sul voto a Nova Siri, paese di origine dell’altro senatore uscente Carlo Chiurazzi, dove, secondo la parlamentare, si sarebbe recato a votare un numero maggiore di persone rispetto alle precedenti primarie.

Nella competizione generale del Materano Antezza è arrivata propria alle spalle dell’ex senatore metapontino, distanziata da un centinaio di voti: in questo modo le preferenze espresse a Nova Siri potrebbero aver avuto un peso determinante nel definire le posizioni dei due senatori uscenti che, ricordiamo, avranno un peso nella formazione delle liste in corsa alle prossime elezioni politiche.

Per le primarie di Sel la più votata in assoluto è stata una donna, la pisticcese Lidia  De Nittis, infermiera nel reparto di dialisi dell’ospedale di Tinchi, volto nuovo per il partito di Vendola.

La De Nittis ha ottenuto 963 voti, 591 in provincia di Potenza, 372 a Matera, pari al 28,72%, che significano candidatura certa alle prossime politiche.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*