Nasce il “Club Candonga”

club candonga

Nasce il Club Candonga, dedicato alla fragola simbolo dell’agricoltura del Metapontino.

L’iniziativa, volta a tutelare le produzioni di qualità della costa jonica lucana e non solo, è stata presentata nel corso del convegno intitolato “Vincenti Sinergie”, tenutosi lunedì pomeriggio nel palazzo baronale di Scanzano Jonico.

Ad organizzare l’evento la Planitalia, costola tricolore della spagnola Planasa, fra le maggiori società leader nel settore vivaistico con una presenza attiva nei cinque continenti.

Durante la serata si è parlato delle potenzialità della fragola candonga, particolarmente apprezzata sui mercati nazionali ed esteri per le sue qualità organolettiche; proprio per farla conoscere meglio al grande pubblico è stata presentata la nuova campagna promozionale, con lo spot e il nuovo portale www.candonga.it, studiata dall’agenzia di comunicazione Mario Matera Group di Andria.

Accanto alla promozione la tutela, con la nascita del “Club Candonga”, le cui peculiarità sono state illustrate da Carmela Suriano, general manager di Planitalia.

[tubepress video=rD-EeN8aNmc =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

La candonga è stata introdotta sui mercati a partire dal 2002, grazie ad un’intuizione della Planasa, presente a Scanzano con il commercial manager Iván Leache e con il presidente Alexandre Pierron- Darbonne,  che ci ha parlato delle attività dell’impresa spagnola.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*