A Metaponto si discute di “Ri-generazione energetica”

alsia

Nella giornata di venerdì 20 dicembre, la società Sviluppo Basilicata organizza in collaborazione con l’Alsia, l’evento “Ri-Generazione energetica”, costituito da due appuntamenti relativi al progetto “Factor20”, che si terranno a Pantanello – Metaponto, nella sede di Metapontum Agrobios.
In una nota è annunciato che alle 9 ci sarà l’inaugurazione della “Green Room”, un percorso didattico “dedicato ai temi della sostenibilità, appositamente predisposto per le scuole e finalizzato a sensibilizzare i ragazzi sull’importanza dell’energia pulita”. A seguire si terrà il workshop “Energia e sostenibilità – Esperienze, idee e scenari di sviluppo”, un incontro mirato ad analizzare il tema della sostenibilità energetica sotto diverse chiavi di lettura: ambientale, economica, tecnologica e di filiera. All’iniziativa parteciperanno rappresentanti di “centri di ricerca, istituzioni, aziende virtuose e professionisti del territorio locale e nazionale”.
Ad aprire i lavori saranno Raffaele Ricciuti, amministratore unico di Sviluppo Basilicata e Andrea Freschi, direttore del Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata. Le conclusioni saranno affidate a Michele Vita, direttore del Dipartimento regionale alle Attività Produttive e al presidente eletto della Regione Basilicata, Marcello Pittella.
Il workshop “rientra nel progetto Factor20, promosso dalla Regione Lombardia, con la partecipazione di Regione Basilicata e Regione Siciliana e con il supporto di FinLombarda e Sviluppo Basilicata”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*