Pisticci: Denunciate dai Carabinieri dieci persone per furto di energia elettrica

carabinieri6411

I Carabinieri della compagnia di Pisticci, nell’ambito di mirati servizi di controllo in tutto il territorio di competenza, già predisposti da tempo, hanno denunciato dieci persone per furto aggravato di energia elettrica.

Teatro della vicenda, la località Centro Agricolo di Pisticci, ex-colonia di confinati politici, dove il Comune ha ristrutturato anni addietro  14 siti abitativi di proprietà comunale, che ad ultimazione dei lavori, tramite graduatoria pubblica, sarebbero stati assegnati a famiglie residenti.

Allo stato attuale gli alloggi sono stati occupati abusivamente e regolarmente abitati.

I militari della stazione di Marconia hanno avviato un’ indagine e una serie di accertamenti inerenti gli appartamenti occupati abusivamente, già segnalati all’Autorità Giudiziaria competente per l’occupazione abusiva da parte del comando della polizia municipale di Pisticci.

I Carabinieri hanno approfondito ulteriormente la vicenda, appurando che gli abusivi si rifornivano direttamente della rete elettrica dell’Enel.

Gli allacci abusivi da parte degli occupanti degli alloggi sono stati eseguiti senza alcuna norma sulla sicurezza.

Tra i denunciati vi sono anche un extracomunitario regolarmente in possesso di permesso di soggiorno e di una straniera della Comunità Europea.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*