L’associazione “A. Vessella” di Policoro festeggia i dieci anni di attività con il concerto della Symphonic Band

symphonic band 2019

Non poteva che essere in musica la festa per i dieci anni di attività dell’associazione musicale “Alessandro Vessella” di Policoro, realtà sempre più consolidata del panorama culturale del Metapontino e non solo. Dieci anni intensi, fatti di progetti, iniziative e grandi risultati, come la convenzione stipulata lo scorso autunno con il conservatorio Duni di Matera.

Domenica 3 marzo i maestri e i ragazzi della Symphonic Band si sono esibiti al Palaercole della città jonica in un grande concerto, due ore di musica per ripercorrere “Dieci anni in una nota”, così come recita il titolo scelto per la serata.

Diretti magistralmente dal maestro Rocco Lacanfora, i musicisti della Symphonic Band hanno eseguito tutto il loro repertorio, dai brani della tradizione classica alle colonne sonore delle più celebri pellicole cinematografiche.

Spazio poi ai maestri, come il piano del maestro Michele Martello, le trombe di Francesco Marsigliese e di Mario Barletta, e Fabio Montemurro che ha eseguito il tema “Gabriel’s Oboe” di Ennio Morricone, tratta dal film The Mission.

Tra le novità di quest’anno l’omaggio a Santana, con un medley dei suoi successi più famosi.

Infine, in tema con il clima carnevalesco, la Symphonic Band ha salutato tutti in un finale dal ritmo travolgente.

Ultime