L’associazione “Gian Franco Lupo” dona tre defibrillatori alle guardie mediche turistiche del Metapontino

defibrillatorie guardie mediche

Un prezioso ausilio in più per le guardie mediche turistiche del Metapontino.

Giovedì mattina, presso la sede medica ubicata al lido di Policoro, si è svolta la cerimonia di consegna di tre defibrillatori ai sindaci di Policoro, Pisticci e Bernalda, i tre centri turistici dove l’Azienda Sanitaria di Matera ha attivato le guardie mediche turistiche per venire incontro alle necessità delle migliaia di bagnanti che, ogni estate, affollano le spiagge joniche lucane.

La donazione è avvenuta grazie alla sensibilità dell’associazione “Gian Franco Lupo”, che già lo scorso anno, a settembre, aveva fornito le spiagge dell’importante presidio, unico strumento per salvare la vita in occasione di un arresto cardiaco, come ha spiegato il presidente Michele Lupo.

Defibrillatori che sono stati già molto utili, come ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda Sanitaria di Matera Joseph Polimeni, che ha parlato anche del pronto soccorso dell’Ospedale di Policoro.

Alla cerimonia presente anche l’assessore regionale alla Sanità Rocco Leone che ha parlato dell’esigenza di garantire ai cittadini una sanità funzionale e pronta a rispondere alle esigenze dei territori.

Ultime