Importante collaborazione tra i reparti di Otorinolaringoiatria di Policoro e Valencia

home_1_00

Il professor Erminio Peres, vestibologo noto in Spagna e nel mondo medico-scientifico, e direttore del prestigioso centro di Vestibologia presso l’ospedale universitario La Fe di Valencia, uno dei più importanti complessi ospedalieri d’Europa, ha avviato un rapporto di collaborazione tra il proprio centro universitario e l’unità operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro, diretta dal dr. Giacinto Asprella Libonati.

Nello specifico tale collaborazione si è al momento concretizzata inviando presso l’unità operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Policoro, per un periodo di addestramento di un mese, un medico iscritto alla specializzazione di Otorinolaringoiatria a Valencia, allo scopo di svolgere un training di apprendimento sulle tecniche di diagnosi e cura della vertigine sviluppate dal dr. Asprella.

La collaborazione scientifica continuerà con le attività di ricerca e proseguirà con la richiesta al dr. Asprella di recarsi come visiting professor presso il policlinico La Fe di Valencia, ove terrà una serie di lezioni magistrali ed un corso pratico sul trattamento delle vertigini ed in particolare della Vertigine Parossistica Posizionale Benigna, VPPB.

Lo scambio di esperienze professionali a livello internazionale rappresenta un reciproco arricchimento.

Ultime